Dom. Apr 14th, 2024

Sappiamo tutti che i criminali sono là fuori, in attesa di rubare i dati della nostra carta di credito. Questi stessi criminali vogliono i dati della carta di credito in modo che possano aumentare le accuse e poi lasciarti con le valigie, senza nulla da mostrare. Anche se alcuni sono locali, la maggior parte dei criminali con carte di credito si trova in terre lontane. Peggio ancora, a loro piace nascondersi o usare altri nomi, quindi è praticamente impossibile rintracciarli.

Reklam (Ads)

Il modo più comune per i criminali di ottenere informazioni sulla carta di credito è attraverso il phishing, che prevede un’e-mail falsa che sembra essere inviata dalla società della tua carta di credito. Normalmente, questa e-mail falsa afferma che si è verificato un errore con il tuo account o che è stato effettuato l’accesso da parte di personale non autorizzato e richiede la tua attenzione.

Protezione delle informazioni personali

Individuare e-mail false non è difficile, purché tu sappia cosa cercare


Individuare e-mail false
non è difficile, purché tu sappia cosa cercare. Il suggerimento più ovvio per la maggior parte è il fatto che non hanno nemmeno una carta di credito della società che ha inviato l’e-mail. Per altri, il collegamento è ciò che rivela l’e-mail falsa. Ogni volta che ricevi un’e-mail da una carta di credito che ritieni falsa, dovresti sempre passare il mouse sopra il collegamento, quindi “fare clic con il pulsante destro del mouse” sul collegamento e selezionare “visualizza sorgente”. Se il collegamento è effettivamente falso, l’indirizzo del sito web visualizzato sarà diverso da quello di una società di carte di credito.

I criminali non vogliono che tu guardi la fonte del loro sito Web, poiché vogliono semplicemente che tu faccia clic sul collegamento prima di guardare qualsiasi altra cosa. Dopo aver fatto clic sul collegamento, arriverai a un sito Web che di solito è una copia esatta del sito Web di una carta di credito. I siti falsi normalmente includono tutto ciò che fa il sito reale, inclusi i loghi e i banner. Anche per il più dilettante dei criminali di carte di credito, pagine web come questa sono molto facili da creare.

Quelli di voi che sono caduti vittima di questa truffa, probabilmente si sono resi conto di ciò che hanno fatto un po’ troppo tardi


Quelli di voi
che sono caduti vittima di questa truffa, probabilmente si sono resi conto di ciò che hanno fatto un po’ troppo tardi. Dopo aver inserito i dati della tua carta di credito, hai fatto esattamente quello che volevano i criminali e ti sei messo in violazione della frode con carta di credito e del furto di identità. Una volta che il criminale ha il tuo numero di previdenza sociale e le informazioni sulla carta di credito, è molto probabile che utilizzi tali informazioni per fare shopping sfrenato, rubando i tuoi soldi e aumentando il tuo account.

Se ricevi un’e-mail come questa, dovresti sempre eliminarla. Anche se fai semplicemente clic sul sito Web falso per indagare, potresti fare più male che bene. Anche se potresti non inserire alcuna informazione, il tuo computer potrebbe essere infettato da virus o spyware semplicemente perché hai fatto clic sul collegamento. Per evitarlo del tutto, non dovresti mai fare clic su un collegamento che ritieni essere un falso sito Web di una società di carte di credito.

Se fai la tua parte e proteggi i dati della tua carta di credito, non avrai nulla di cui preoccuparti


Se fai la
tua parte e proteggi i dati della tua carta di credito, non avrai nulla di cui preoccuparti. Le tue informazioni personali sono molto importanti, poiché non vuoi mai che cadano nelle mani sbagliate. Finché lo proteggi, non avrai nulla di cui preoccuparti. Ci sono sempre criminali là fuori, motivo per cui dovresti sempre stare in guardia. I criminali vogliono le tue informazioni personali e i numeri della tua carta di credito: sta a te assicurarti che non li ottengano. Un criminale farà di tutto per ottenere ciò che vuole, motivo per cui proteggersi è così importante di questi tempi.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *