Come probabilmente già saprai, ci sono molte carte di credito là fuori. Quello che scegli, tuttavia, dovrebbe riflettere il tuo stile di vita e i tuoi importi di spesa ideali. Se stai cercando il miglior affare possibile e la migliore compagnia per la tua carta di credito, dovrai ovviamente guardarti intorno per vedere cosa devi scegliere e cosa funziona meglio per te.
La prima cosa che dovrai decidere quando scegli la tua carta di credito è perché ne hai bisogno in primo luogo. Alcune persone scelgono di ottenere una carta di credito per motivi di flusso di cassa. Con la carta di credito puoi fare acquisti e comprare cose, lasciando la busta paga o altra fonte di guadagno sul tuo conto corrente per prelevare interessi. In questo modo, i tuoi soldi continueranno a crescere mentre continui ad acquistare le cose di cui hai bisogno. Quindi, alla fine del mese, paga semplicemente il conto.
Altri sceglieranno di ottenere una carta di credito e di usarla per contanti istantanei
Altri sceglieranno di ottenere una carta di credito e di usarla per contanti istantanei. In questo modo, possono utilizzare la loro carta di credito presso un bancomat e ottenere contanti istantanei, il che è ottimo per viaggiare o per una vacanza lunga e prolungata. Se questo è il motivo per cui desideri una carta di credito, dovresti cercarne una che abbia la tariffa più bassa possibile per le transazioni in contanti istantanee.
Con una carta di credito dovrai pensare anche ai pagamenti. Dovrai decidere se vuoi pagare il saldo per intero ogni mese o solo l’importo richiesto. Quando selezioni la tua carta di credito, dovresti esaminare le tariffe introduttive, le tariffe di trasferimento del saldo e altre offerte che potrebbero essere applicate alle nuove carte di credito e ai nuovi titolari. Alcuni ti offriranno affari davvero sorprendenti, soprattutto se hai un buon credito.
Un’altra area importante da considerare quando si sceglie la carta di credito sono gli incentivi
Un’altra area importante da considerare quando si sceglie la carta di credito sono gli incentivi. Esistono diverse carte là fuori che ti daranno incentivi, come punti premio e persino cash back con acquisti che puoi utilizzare per rimborsare ciò che devi. Ci sono diversi incentivi là fuori con le carte di credito, tutto quello che devi fare è guardarti intorno e confrontare.
L’area chiave che dovrai esaminare e confrontare è il TAEG (tasso percentuale annuo). Il TAEG è ciò che pagherai su ciò che acquisterai alla scadenza del periodo di incentivazione. Le tariffe APR varieranno tra le carte di credito, quindi è sempre nel tuo interesse confrontare e guardarsi intorno. Più basso è il tasso di APR che ottieni, meglio starai.
Un’altra preoccupazione per la scelta della carta di credito è l’importo minimo del pagamento
Un’altra preoccupazione per la scelta della carta di credito è l’importo minimo del pagamento. La maggior parte dei saldi minimi dei pagamenti inizierà intorno al 3%, anche se alcuni possono essere inferiori mentre altri tendono ad essere un po’ più alti. Anche il periodo senza interessi è una preoccupazione, poiché ovviamente vorrai scegliere il periodo più lungo in cui puoi mantenere bassi i pagamenti.
Quando prendi la decisione finale e scegli la tua carta di credito, dovresti sempre assicurarti di sapere esattamente cosa stai ricevendo. Le carte di credito sono fantastiche da avere, anche se possono portare a un fallimento se non le scegli con cura. Se dedichi tempo e ricerche alla scelta della tua carta di credito, troverai quella migliore per te. Finché ti prendi cura della tua carta di credito e paghi il conto in tempo, contribuirai ad aumentare il tuo credito e alla fine sarai in grado di acquistare cose ancora più grandi, come un’auto o persino una casa.