Dentista cosmetico di San Diego, bel sorriso, dds, corona dentale, denti, dolore, olistico, otturazioni metalliche
Corpo dell’articolo:
Uso di materiali dentali biocompatibili: ammettiamolo, viviamo in un mondo tossico; quindi non vuoi aggiungere al tuo carico tossico o creare più stress per il tuo sistema immunitario attraverso la tua odontoiatria
Corpo dell’articolo:
Uso di materiali dentali biocompatibili: ammettiamolo, viviamo in un mondo tossico; quindi non vuoi aggiungere al tuo carico tossico o creare più stress per il tuo sistema immunitario attraverso la tua odontoiatria. Gli studi indicano che a un certo punto almeno il venti per cento dei pazienti odontoiatrici sviluppa sensibilità al materiale dentale. Il tuo dentista olistico avrà a disposizione diverse forme di test per accertare quali materiali sono adatti a te.
Trattamento non doloroso e naturale delle malattie gengivali: in odontoiatria, l’unica condizione che in senso stretto può essere definita una malattia è la malattia parodontale (gengivale). I media hanno recentemente attirato molta attenzione sulla ricerca che mostra che i batteri che causano malattie gengivali non si trovano solo in bocca. Gli stessi batteri possono essere trovati nel flusso sanguigno quando un paziente ha malattie gengivali e possono anche essere presenti in casi di malattie cardiache. La bocca è la porta d’accesso al corpo e un ambiente orale sano è un supporto necessario per un cuore forte in un corpo sano. Le tue gengive sono la base per qualsiasi trattamento dentale. Un dentista olistico cercherà sempre di attuare un programma equilibrato e progressivo per preservare le gengive prima di raccomandare un approccio più aggressivo alla cura parodontale.
Rimozione sicura delle otturazioni metalliche: è fondamentale seguire un protocollo rigoroso ogni volta che è necessario sostituire le otturazioni metalliche. Ciò include l’isolamento dei denti in modo che nessuna particella metallica si trovi in bocca o, peggio ancora, venga ingerita. Dovrebbero essere forniti aria pulita e ossigeno da respirare, insieme a qualsiasi filtrazione speciale e un’unità di aspirazione ad alta velocità personalizzata.
Idealmente il tuo dentista olistico avrà anche un filtro che impedirà al metallo che è stato rimosso di entrare nel sistema idrico pubblico. Nei nostri oceani, il quattordici per cento dell’inquinamento è causato dai metalli dentali. I dentisti della Bay Area sono effettivamente tenuti a implementare questo tipo di filtrazione per proteggere le acque della baia di San Francisco.
Prevenzione e trattamento efficace dei problemi del morso e dell’ATM: il tuo dentista olistico sa che la tua bocca è la porta d’accesso al tuo corpo, non solo internamente ma anche strutturalmente. L’allineamento del morso del paziente deve sempre essere preso in considerazione nel quadro generale del trattamento dentale, insieme a preoccupazioni specifiche come problemi con l’articolazione della mascella (ATM). La valutazione del morso è importante per il trattamento, non solo per la testa e la mandibola, ma anche per la struttura del corpo nel suo complesso.
Le misure da adottare per la correzione del morso includono l’uso di stecche progettate con materiali all’avanguardia, nonché regolazioni muscolari all’interno della bocca. A volte il tuo dentista olistico può coordinare il trattamento direttamente con un chiropratico per darti i risultati più positivi.
Il tuo morso deve essere al meglio per il buon esito del tuo trattamento dentale: un sorriso rilassato e bello.
Supporto aggiuntivo: Tradizionalmente, i dentisti hanno sempre sottolineato l’importanza di lavarsi regolarmente i denti e usare il filo interdentale, in particolare dopo aver mangiato dolci, per il mantenimento della salute dentale. Il tuo dentista olistico può porre ancora più enfasi sull’importanza di buone abitudini alimentari.
Ad esempio, una dieta alcalina e senza zucchero è un importante complemento alla salute orale preventiva. È noto che lo zucchero contribuisce alla carie. Questo perché i batteri che causano il decadimento si nutrono e crescono facilmente con l’assunzione di zucchero. Una dieta alcalina è anche utile in quanto gli stress del nostro mondo tendono a causare acidità della saliva, che influisce sulla salute di denti e gengive. Una dieta alcalina mantiene il ph della saliva al giusto equilibrio in modo che i processi digestivi a partire dalla bocca funzionino in modo ottimale. Seguire alcune semplici linee guida dietetiche può ridurre al minimo e addirittura eliminare la voglia di zucchero.
Il tuo dentista olistico può anche utilizzare ausili come l’omeopatia, che sono un potente supporto per la salute orale e il trattamento dentale. I pellet omeopatici di Aconitum Napellus possono essere somministrati per calmare l’ansia prima del trattamento. I gel omeopatici possono essere usati localmente dopo le procedure per dissipare gli effetti degli anestetici. Altri, come Arnica e Traumeel, possono essere applicati localmente al tessuto gengivale irritato.
Incollaggio cosmetico per la conservazione della struttura del dente: le otturazioni in metallo che hanno 15-20 anni possono creare crepe nei denti che alla fine crescono fino a diventare fratture. Non è raro che le vecchie otturazioni rimangano intatte mentre la struttura del dente si sgretola attorno ad essa. Oltre alle otturazioni metalliche che indeboliscono la struttura del dente, macchiano di nero il dente sottostante. È meglio rimuovere le vecchie otturazioni prima che il dente si rompa, mettendo a rischio i canali radicolari o le corone e le cappe.
Attraverso le tecniche di bonding talvolta non sono necessari cappucci o corone, poiché il bonding aiuta a tenere insieme il dente piuttosto che separarlo. Questo rafforzamento attraverso l’incollaggio ci permette di essere più conservativi e rimuovere meno struttura del dente. Oggi sono disponibili molti materiali di otturazione durevoli del colore dei denti che supportano il dente e hanno un aspetto naturale e bello.
Prodotti e istruzione per eliminare la tossicità dalle tue cure odontoiatriche, dai prodotti odontoiatrici, dalla tua casa e dal tuo ambiente: oggi limitare i danni causati dalla tossicità è un fattore determinante nascosto per una buona salute. Limitare la tossicità può rappresentare una sfida tanto grande quanto ottenere una corretta alimentazione. Il tuo corpo ha la saggezza per convertire tutto ciò che gli dai da mangiare in nutrienti che può usare, ma nel tempo il sistema immunitario e gli organi del corpo possono rispondere alla tossicità cumulativa abbattendosi.
È importante che i pazienti conoscano gli ingredienti da evitare nel dentifricio e nel collutorio. C’è sempre più disponibilità di alternative organiche, efficaci e gustose per le cure dentistiche domiciliari. Il tuo dentista olistico può istruirti sui molti modi in cui gli ingredienti tossici possono essere trovati nei prodotti per la cura personale e per la pulizia e persino nel cibo e nelle medicine.
Imparare quali ingredienti è meglio evitare e prendersi il tempo per leggere le etichette sono due modi in cui possiamo autorizzare noi stessi e le nostre famiglie a lottare per una buona salute orale e il benessere generale. Educare e influenzare i pazienti ad avere uno stile di vita più equilibrato è un altro dei motivi per cui il tuo dentista olistico fornisce un servizio importante alla tua comunità.