Mer. Apr 10th, 2024

I prodotti per l’allergia fanno davvero la differenza? Esistono molti prodotti speciali e, se stai cercando, puoi trovare prodotti per ogni stanza della casa e praticamente per ogni parte del tuo corpo. Filtri aria HEPA e filtri per il tuo aspirapolvere; Biancheria da letto e cuscini in puro cotone 100%; maschere che puoi indossare al lavoro, al gioco ea casa; prodotti per la pulizia; custodie per infilare i materassi; idratanti per la gola; cosmetici; deumidificatori; giocattoli lavabili; La lista potrebbe continuare all’infinito.

Reklam (Ads)

Dai un’occhiata a Internet e troverai pagine di siti Web che offrono prodotti per l’allergia di tutti i tipi e di tutte le fasce di prezzo. I prodotti per le allergie sono un grande affare e per chi soffre di allergie, questi prodotti sembrano essere la risposta a tutte le loro sofferenze.

Se soffri di allergie, anche tu potresti essere tentato di saltare sul carrozzone dei prodotti per l’allergia. Prima di farlo, è importante rendersi conto che la risposta al fatto che qualcuno di questi prodotti funzioni o meno è un po’ più complicata di quanto sembri in superficie.

Diversi problemi legati all’allergia devono essere affrontati prima di tirare fuori la tua carta di credito. Altrimenti i prodotti per l’allergia che selezioni potrebbero non essere l’affare che ti aspettavi. Prima di tutto, assicurati di sapere a cosa sei allergico. Sei allergico a peli di animali domestici, acari della polvere, cibo, erba o cosa? Se lo sai, è fantastico. Se non lo fai, potresti voler prima passare attraverso un giro di test allergologici per determinare la tua nemesi.

Una volta che sai di cosa sei allergico, devi dedicare un po’ di tempo a leggere le descrizioni dei prodotti per l’allergia prima di acquistarne uno. Come mai? Perché i prodotti per l’allergia a cui potresti essere interessato potrebbero non essere progettati per alleviare gli allergeni che causano i tuoi problemi. Ad esempio, lo scopo di un filtro dell’aria è rimuovere gli allergeni presenti nell’aria, quelli che trascorrono la maggior parte del loro tempo sospesi nell’aria, come i peli di animali domestici.

Gli escrementi degli acari della polvere sono nell’aria solo per breve tempo, quando vengono rilasciati per la prima volta o quando un aspirapolvere li solleva dal loro luogo di riposo sul terreno. Un filtro dell’aria costoso non ti gioverà se sei sensibile agli acari della polvere. Tuttavia, un involucro per racchiudere il tuo materasso o i tuoi cuscini lo farà, poiché sono progettati per impedire agli allergeni di entrare in contatto con te.

Tornando ai filtri dell’aria, la maggior parte non è efficace per trattare gli allergeni di origine vegetale, anche se questi sono considerati allergeni presenti nell’aria. Nel caso di ambrosia, erba tagliata e altre sostanze irritanti, è meglio impedire che entrino in casa chiudendo porte e finestre e facendo funzionare un condizionatore d’aria.

Stai cominciando a capire cosa comporta la selezione dei giusti prodotti per l’allergia? In caso di dubbio, il miglior consiglio è discutere l’argomento dei prodotti per l’allergia con il proprio allergologo. È più probabile che tu riceva una risposta accurata e imparziale alle tue domande sui prodotti per l’allergia.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *